Io ho due gatte:

una, la più vecchia è la mia preferita si chiama Piciu. Anche se non sembra un nome vero l’ abbiamo chiamata così.

L’ altra si chiama Croccantina (soprannominata Crocchi) ed è la più piccola.

Quella di cui parlerò ora è Piciu.

Piciu è un gatto a strisce marroni scure, marroni chiare e nere.

Ha un po’ di panciona ma come tutti i vecchi, sia animali che umani, ci sta; da piccola è stata abbandonata da qualche bruttissima persona.

Quando l’ abbiamo trovata era grande come la mia mano, ma come si fa ad abbandonare un gattino piccolo e grazioso?

La mia vicina l’ ha trovata e l’ ha adottata.

Quando i miei genitori sono arrivati a vivere e mia mamma era incinta di me, Piciu è venuta a vedere casa nostra e mia mamma ha detto al babbo: “Che bel gatto! La teniamo?” E il mio babbo, a cui non piacevano gli animali perché non ne ha mai avuto uno, ha risposto:”No! Non provare a farla entrare in casa quando io sono al lavoro!” La mamma ci rimase male, ma quando il babbo andava al lavoro lei la faceva entrare; dopo un po’ il babbo ha capito che la mamma la faceva entrare così si arrabbiò ma gli passò subito perché si era innamorato di quella gatta e ancora oggi le vuole un sacco di bene.

Quando sono nato e sono andato a casa ho conosciuto Piciu e lei mi è subito venuta incontro e mi ha leccato tutto.

Adesso è vecchia e non si lava più anche perché ha una brutta gengivite e perde i denti quindi puzza. Io la lavo regolarmente, la coccolo, la spazzolo e la coccolo; mia mamma mi chiede perché le voglio così bene e perché le sto così dietro così io le rispondo: “Perché lei mi ha subito accolto e mi ha reso felice da piccolo così io voglio aiutare lei adesso, e anche perché me la voglio godere perché so che tra poco morirà.” E’ una cosa triste da dire ma va detta.

Lei è stata anche avvelenata una volta allora mia mamma ha chiamato nostro cugino che è veterinario e le ha detto: “Dalle un Bentelan, o vive o crepa!” La mamma ha fatto così ed è sopravvissuta.

Le voglio un mondo di bene e non la abbandonerei neanche per tutto l’ oro del mondo.

#nonabbandoniamo

#gatti

per oggi è tutto, grazie di averci seguiti

T.V.

utente10 post