Oggi vi dirò delle curiosità sui film Harry Potter!!!😂😂

1-GLI OCCHIALI:Daniel Radcliffe, l’interprete di Harry Potter, durante le riprese dei film ha rotto ben 160 diverse paia di occhiali.

2-Prima di essere scelta per interprete Hermione, Emma Watson, ha dovuto sostenere ben 8 audizioni.

3-LA CICATRICE: la cicatrice a forma di saetta è stata applicata con il trucco ben 5800 volte.

4-LE BACCHETTE MAGICHE: sono state ben 70, le bacchette usate sul set da Daniel Radcliffe: l’attore nelle pause di lavoro si dilettava con loro a suonare la batteria rompendole.

5-NESSUN DRAGO: Nei titoli di coda di Harry Potter e il calice di fuoco si legge la scritta:”Nessun drago è stato maltrattato durante la produzione di questo film”.

6-GLI ANIMALI: sono stati ben 250 gli animali impiegati nei film della saga.

7-DO YOU SPEAK BRITISH INGLESH?: l’autrice dei libri, J.K. Rowling, pretese che tutti gli attori fossero di nazionalità britannica o irlandese, perché Hogwarts è una scuola esclusivamente inglese.

8-SAI A CHI ASSOMIGLIA QUEL RITRATTO?: per la scalinata di marmo sono stati creati apposta 250 dipinti tra cui i ritratti dei produttori dei film.

9-LA STAZIONE DI KING’S CROSS: la stazione (che esiste davvero) è stata scelta perché è lì che i genitori dell’autrice si sono conosciuti.

10-PERSONAGGI A TEMA: il regista del terzo film chiese a i tre protagonisti di scrivere un tema sui loro personaggi: Emma Watson (Hermione Granger) scrisse un saggio di 16 pagine, Daniel Radcliffe(harry Potter) una schematica paginetta e Rupert Grint (Ron Weasle) non consegnò nemmeno una riga.

Spero vi sia piaciuto e che quest’articolo vi abbia incuriosito come mi sono incuriosita io!!!

#HarryPotter

A.M.

utente6 post