Con questo blog vorrei dire la mia opinione riguardo alla storia raccontata dalla maestra durante il video la posta del cuore blog 3.

Dopo aver riflettuto per un po’ ho capito molto bene che le cose più belle non si comprano da Martinelli, al mercato di mercoledì o al centro commerciale, ma che non hanno nemmeno un prezzo.

Le cose che non possiedono prezzo hanno un valore inestimabile tanto da non poter essere acquistate nemmeno dall’uomo più ricco del mondo… Quelle cose da noi umani spesso e volentieri sono chiamate “inutili” proprio perchè nessuno può venderle ed avere un profitto.

Però, secondo me, le cose “inutili” sono considerate come tali poichè molte volte non sanno apprezzate nella loro bellezza interiore, infatti sono queste a renderci felici ogni giorno della nostra vita (o quasi):per esempio, gli amici ci rendono felici, ci rasserenano e scherzano con noi sempre eppure non ho mai sentito parlare di amici venduti o comprati all’asta; anche la natura non può essere acquistata perchè esiste da sempre e ci preserva ancor oggi dei segreti meravigliosi donandoci gioia e stupore pur non essendo trattata così bene.

Per ora è tutto e spero di rivederci presto al prossimo articolo.

ciaoooooooo!!!!!!

#unmondosenzaprezzo

#lapostadelcuoreblog3

#ciaooooooatutti

N.C.

utente10 post